Dal 26 al 28 agosto a Palazzo San Giacomo a Russi si terrà una tre giorni dedicata al rock italiano emergente.
Sono addirittura due i festival che animeranno il weekend: venerdì 26 e sabato 27 agosto ci sarà il Punk Rock Weekend – Ziggyfest, due giorni di musica, con le migliori band del panorama punk e rock.
Mentre domenica 28 agosto spazio al Festival Beat, Prog & Rock, a cura del Mei con la Festa dei 50 anni della Guercia Figura Goffa, gli storici Arancia Meccanica e Favole & Veleno.
Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il sindaco di Russi Valentina Palli, l’organizzatore dello Ziggy Fest con il Punk Rock Weekend Nicola Fabrizio e Giordano Sangiorgi, patron del MEI che cura il ProgFest.
ZiggyFest – PunkRock Weekend
Il festival è organizzato da Nicola Fabrizio (Ziggy), si terrà appunto venerdì 26 e sabato 27 Agosto e vedrà la partecipazione di nomi rilevanti della scena punk-rock nazionale e internazionale.
Il primo giorno, venerdì 26 agosto dalle ore 16.30, saliranno sul palco:
Discharge, Banda Bassotti, Bull Brigade, Klasse Kriminale, Nabat, Discomostro, Guerra, Lumped e Amos & The Ruers+ altri nomi da annunciare
Il secondo giorno, sabato 27 agosto dalle ore 16.30, il festival ospiterà:
Cockney Rejects, 99 Posse, Talco, Persiana Jones, Klaxon, Raw Power, Tizio, Heartfall, Boogie Spiders, Le Iene e altri nomi da annunciare
L’inizio dei concerti è previsto per le 16:30 (apertura cancelli ore 15:30).
ProgFest
Il ProgFest si terrà invece domenica 28 agosto. Organizzato dal MEI, vuole celebrare i cinquant’anni della Guercia Figura Goffa e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti quali Arancia Meccanica, Favole & Veleno, Roger & Clòan, special guest Gian Pieretti ,il Bob Dylan italiano.
L’evento sarà ad ingresso gratuito.