Affiatati, come quelle coppie che volteggiano nei Dancig della Pianura Padana, Maria Pia Timo e Mirko Casadei con la sua Popular Folk Orchestra, saranno protagonisti, martedì 9 agosto alle ore 21.15 in Piazza Nenni a Faenza, di Il Ballo, show comico-musicale scritto da Roberto Pozzi. Uno spettacolo in cui mescoleranno canzoni e brani comici sull’immaginario del mondo delle balere, classici che sarà impossibile non cantare tutti assieme e storie e segreti degli evergreen di questo genere musicale, un tempo bistrattato ma oggi riscoperto ed apprezzato anche dalle nuove generazioni. Lo spettacolo replicherà giovedì 11 agosto alle ore 21.15 all’Arena San Domenico di Forlì.
Il Ballo con Maria Pia Timo: icona della romagnolità
Il Ballo nasce dall’incontro tra la Mirko Casadei Popular Folk Orchestra, erede della famosa dinastia musicale e Maria Pia Timo, icona della romagnolità al femminile e porta in teatro la storia del liscio ripercorrendo l’evoluzione sociale delle ultime generazioni, attraverso quello di coppia, dagli inizi della Romagna rurale di Carlo Brighi, poi nell’Italia del dopoguerra di Secondo Casadei, passando per i successi nazionali di Raoul, fino alle discoteche ancora semichiuse del presente. Uno spettacolo che vuole raccontare, attraverso i cambiamenti del ballo, in maniera solare la terra di Romagna, tra le cartoline alla “Ciao Mare” della riviera e il lato umoristico del divertimentificio full optional di oggi, celebrando un mondo fatto di locali, mode, successi, fatiche, alti e bassi, e soprattutto la voglia di ballare e di allegria del suo popolo, mai stanco e sempre in giravolta.
Biglietti: 25 euro (posto unico) Prevendite: lunedì 8 e martedì 9 agosto dalle ore 10 alle ore 13 presso la biglietteria del Teatro Masini. Prenotazioni telefoniche (0546 21306): dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13. Vendita online su Vivaticket. Nella sera di spettacolo la Biglietteria nel Voltone della Molinella aprirà un’ora prima dell’inizio della rappresentazione. In caso di maltempo, lo spettacolo andrà in scena all’interno del Teatro Masini. Info: 0546 21306 – www.accademiaperduta.it