Un evento per riflettere assieme su cosa comporterebbe la legalizzazione delle droghe leggere in Italia. Gli scout del clan Hara del gruppo Agesci Valdilamone 1 propongono domenica 19 giugno una mostra informativa e un’apericena, dal titolo Consapevol-weed, per aiutare le persone ad approfondire questo tema ed essere più consapevoli dell’impatto che potrebbe avere la legalizzazione delle droghe leggere, sia nei suoi lati potenzialmente positivi sia in quelli più critici.
I giovani del clan presenteranno un sondaggio che hanno diffuso tra i loro coetanei
Nel corso della mostra sarà possibile camminare in un percorso tra pannelli espositivi, testimonianze di chi ha affrontato la tossicodipendenza e riflessioni di esperti che aiuteranno i visitatori a farsi una propria idea, uscendo dagli stereotipi e dalla superficialità. Non mancheranno anche video e luoghi L’evento avrà luogo al giardino dell’Osservanza (ingresso da via Masironi 3) a partire dalle 17.30 e vedrà come ospiti la dottoressa Eleonora Vitali, educatrice professionale presso Ausl Romagna, e l’avvocato Andrea Valentinotti, che risponderanno a domande e sollecitazioni dei visitatori. Gli scout del clan Hara presenteranno, inoltre, i risultati di un sondaggio che hanno promosso tra i loro coetanei proprio sul tema della legalizzazione e che ha intercettato circa ottanta giovani. A seguire la performance musicale di Bsalmone.
Per tutto l’evento saranno servite piadine e bevande. Il clan utilizzerà il ricavato come proprio autofinanziamento per il campo di servizio che farà in Campania, con la cooperativa Al di là dei sogni, nelle terre di don Peppe Diana.
Prenotazioni apericena: Alex 324 630 6532, Instagram: clanhara.