Venerdì 24 giugno alle ore 20.00 inaugurerà presso il Mu.Ve. di Modigliana, Museo di Arte Contemporanea del Vescovado, la mostra personale dell’artista neo-pop Willow.

La Strada, è questo il tema che il Mu.Ve. dedicherà alla sua stagione culturale 2022. Un filo conduttore che farà da trama al programma di appuntamenti ed esposizioni personali e collettive che il Museo proporrà nella sua sede in piazza C. Battisti 12, immersa nella suggestiva cornice dell’appennino romagnolo.

La prima mostra in programma è quella di Filippo Bruno, in arte Willow, artista neo-pop, che esporrà oltre 40 opere “che hanno come unico fil rouge la Strada. La strada vera, quella che ci conduce in luoghi nuovi o già conosciuti o che ci riconduce a casa.

Oppure la strada interiore, quella che tutti noi ogni giorno percorriamo, ognuno a suo modo, ognuno con i suoi tempi, o ancora la strada intesa come il luogo, reale o metafisico, dove si apprende, si impara e si sperimenta o che si può smarrire.”

In queste opere scelte, su tela, metallo e altri materiali, l’artista ripercorre tecniche e grafismi che fanno parte del suo stile e che si affiancano a nuove sperimentazioni, nuove tonalità e nuovi azzardi.

Una sinfonia di voci cromatiche, prospettive e visioni che prende per mano lo spettatore e lo invita a osservare con uno sguardo laterale luoghi e oggetti quotidiani, familiari e sperimentati, che si trasformano in qualcosa di nuovo e imprevedibile.

Manifesto Willow quartz page 0001