Appuntamento con la pace e i diritti umani a Fognano, sabato prossimo, 11 giugno. L’evento è alla casa di accoglienza dell’Ami, in via Brenti 35, ore 17. Si comincia con un dibattito sul tema Dittature, guerre, spiragli e corridoi, uno sguardo sull’Eritrea con Maria Antonietta Zampino e Isabella Matulli, che racconteranno dell’esperienza diretta dell’Ami nel paese africano dove l’Ami ha inviato per anni i suoi volontari a servizio della popolazione barcamenandosi nelle complicate e pericolose relazioni con le istituzioni pubbliche. Al termine, intorno alle 19, è prevista la consegna del premio “Brisighella per la pace e i diritti umani 2022” ad Amici Mondo Indiviso odv. Alle 20, laboratorio di integrazione, con Paola Ponti. E alle 20.30, concerto con il gruppo Mata Bicho Plus.

La festa prosegue la domenica 12, ma nello scenario di Ca’ di Malanca, con inizio alle ore 11. Alle 12 apertura del punto ristoro, alle 13.30 concerto dei Mata Bicho Plus, seguito, alle 15, dal concerto del gruppo La Tresca. In realtà, già alle 9.15, chi desidera incamminarsi lungo il sentiero dei partigiani è invitato al ritrovo presso la chiesa di Santa Maria in Purocielo. Lungo il percorso Roberto Renzi illustrerà la storica battaglia. Arrivo a Ca’ di Malanca previsto alle 12. Info e adesioni: Monia Rava 338 9179274.

Le due giornate sono promosse da La Tua Mano per la Pace; Anpi di Brisighella e Bagnacavallo; con i contributi della Regione, dell’Unione Romagna Faentina, Italia Cuba e Sì stare insieme.

g.d.