Parte in questi giorni il XX ciclo annuale del Progetto di Crescita Professionale, una delle più importanti iniziative della Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche – Multifor, che offre ai giovani laureati la possibilità di mettersi alla prova con un tirocinio di 6 mesi da realizzare presso aziende del territorio.

In questo momento si sta svolgendo la fase di raccolta dei possibili candidati che verranno esaminati dal comitato di esperti della Fondazione e selezionati per la presentazione alle imprese interessate. I tirocini si svolgeranno poi nella seconda parte dell’anno, con durata semestrale e un’indennità di partecipazione per ogni tirocinante.

Il Progetto di Crescita Professionale ha 19 anni di età e in questo arco di tempo ha dato la possibilità a tanti giovani di trovare collocazione all’interno delle aziende del territorio.

L’iniziativa è realizzata grazie ai protocolli di intesa che legano la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche – Multifor ai Campus di UNIBO, di Forlì e Cesena, all’esperienza sul campo messa a disposizione delle Associazioni (Confindustria, Confartigianato, CNA, Confcooperative, Legacoop, Confesercenti, Confcommercio, Coldiretti, Confagricoltura), al sostegno assicurato da La Bcc ravennate forlivese e imolese.