“Il consigliere Alessio Grillini faccia sul serio e esca dalla maggioranza o batta i pugni sul tavolo affinché la Giunta del Comune di Faenza faccia qualcosa per risolvere il problema delle strade dissestate lungo via Canal Grande”.

Così il consigliere comunale e regionale della Lega Andrea Liverani attacca l’esponente di Italia Viva dopo la denuncia della situazione attraverso un’interrogazione all’esecutivo che egli stesso sostiene.
“Come Lega da tempo portiamo, attraverso interrogazioni e interpellanze, avanti il tema della necessità di interventi per la sicurezza stradale in zona. Tuttavia le modalità utilizzate da Grillini ci rendono perplessi: faccia sul serio e si batta perché il Comune affronti il problema.

Le uscite sulla stampa sembrano una passerella mediatica con l’unico obiettivo di racimolare voti”, continua il consigliere leghista: “Ad avere bisogno non è soltanto Via Canal Grande ma la maggior parte delle strade comunali, che da anni sono lasciate a loro stesse; un altro grande problema, che tutti gli anni si ripresenta, è quello dello sfalcio del verde pubblico che è totalmente fuori controllo e rischia di diventare pericoloso per gli automobilisti” conclude Liverani.

Non si è fatta attendere la replica di Alessio Grillini.

“Ritengo che farsi carico delle istanze dei cittadini rappresenti il primo impegno di un consigliere comunale, ed il passaggio istituzionale per antonomasia è nello strumento dell’interrogazione.

Anche se ormai questa attività non viene più esercitata a Faenza, se non da me e poche altri, rappresenta il passaggio reale che rendiconta il lavoro del consigliere sul territorio, nel suo rapporto con i cittadini. Ancora prima che rappresentante politico, sono un uomo, che ha messo il suo tempo a servizio della città. Fare una interrogazione non significa rompere con la maggioranza, è uno strumento tanto di minoranza quanto di governo cittadino.

Come si potrà vedere, tra l’altro, in una ottica di gioco di squadra, ogni mia istanza ha quasi sempre colto riscontri immediati e positivi da parte dell’amministrazione. Piuttosto, ho io una richiesta da fare a Liverani usando più o meno le sue stesse parole:

“Liverani faccia qualcosa, e si “sbatta” frequentando il consiglio comunale e le commissioni”.

Inoltre mi chiedo, i comuni leghisti amministrano meglio?

Non ho nulla contro l’esponente leghista, ma questa sua facile mistificazione politica richiama ancora di più alla sua totale assenza dalla macchina pubblica manfreda.”

alessio grillini
Alessio Grillini, consigliere comunale capogruppo di Italia Viva