Giovedì 24 marzo 2022, la SEZIONE UNITALSI di Faenza ha organizzato nella sala Santo Stefano della canonica del Duomo di Modigliana, un incontro del gruppo UNITALSI di Modigliana, per il Cammino sinodale. Anche la Chiesa di Faenza – Modigliana è impegnata in un cammino sinodale orientata ad un rinnovamento pastorale.
Si tratta di un processo poliennale a partire dall’ascolto attento di ogni persona e non poteva mancare l’ascolto delle persone che si occupano degli ammalati, come i soci o i simpatizzanti dell’UNITALSI. Per questo, giovedì scorso, due dei responsabili di Faenza, Assunta Nati e Carlo Cimatti, hanno desiderato ascoltare le idee e opinioni di una decina di socie e simpatizzanti. Molti, interessanti e degni di approfondimenti, gli spunti che sono emersi dal confronto fra i partecipanti, per un rinnovamento pastorale della Chiesa.
Inoltre, sabato 2 e domenica 3 aprile, in occasione della 20esima giornata nazionale dell’UNITALSi, al termine di tutte le Messe, in Duomo, saranno in vendita uova di Pasqua, piantine di ulivo, bottiglie di olio di oliva per sostenere le attività e i pellegrinaggi nei luoghi sacri, dell’UNITALSI.
Roberta Tomba