Domenica 10 aprile dalle 15 alle 20 al Palazzo delle Esposizioni di Faenza arriva Betlemmethon, un concerto di soldiarietà per La Piccola Betlemme, a cura della Casa della Musica e della Piccola Betlemme con il patrocinio del Comune di Faenza.

Grande slancio degli artisti e band musicali della Città di Faenza che hanno aderito fino ad ora in venti al progetto che permetterà di poter attivare l’acquisto di un furgone da mettere a disposizione delle attività della mensa per i più poveri e bisognosi e dell’emporio con vendita che permette di venire incontro alle necessità delle persone più fragili e
deboli, presenti sul territorio in uno spirito di pace, solidarietà e fratellanza.

Su questa idea e con questo slancio la Casa della Musica del Comune di Faenza, punto di riferimento della creatività musicale faentina, insieme al Meeting delle Etichette Indipendenti, ha lanciato una call che ha trovato una immediata e pronta risposta da parte degli artisti locali.


Saranno cosi presenti Gianluca Fiorentini degli Easypop, Trio Italiano, La Carampana,  Giulia Toschi, Sara Tanzi, Luca Blues Man, Hope, Giorgia Montevecchi, Rodolfo Santandrea, Moreno Lombardi degli Arancia Meccanica, Work in Progress, Ottavia Sisti & Davide Falconi, Alter Ego, MoMa, Emoji of Soul, Claudio Toschi, Andrea Sarneri & Sanzio Guerrini, Alvio Focaccia,
Ruggero Ricci & Gloriadaicapellibiondi e la band dei Rey Jacks.

Tutti artisti provenienti dalle esperienze di base del territorio come Faenza Rock, La Musica nelle Aie, Ferragosto sotto le Stelle, il Pavone d’Oro e da scuole come la Scuola Sarti e Artistation.

L’ingresso è gratuito e presenterà la giornata Giordano Sangiorgi, patron del MEI, supportato dallo staff della Piccola Betlemme e dagli interventi degli ospiti Simona Ballardini, Marco Santandrea della Torre dell’Orologio, Alfonso Nadiani, Gianluca Rinaldini, Massimo Resta e tantissimi altri per una giornata intera all’insegna dell’amicizia e della beneficenza.

E’ previsto inoltre l’angolo per i bambini con Bebo Clown con Bolle di Sapone, Palloncini e Giochi Vari  e altre aree di incontro e ristoro con piadina, pizza, pop corn, dolcetti, gelati e bevande oltre all’accesso all’emporio con diverse attività, tra le quali quella  di sicurezza di Faenza per Te e di riciclaggio delle Barbie, altrettanto significative e importanti per raggiungere l’obiettivo della raccolta fondi per i più poveri. Il service è a cura di Gianni Gentilini.

Si potrà fare quindi una donazione all’ingresso che sarà collocato dietro Palazzo delle Esposizioni con ingresso in Via Cantoni 48 e anche donare fin da ora direttamente sul conto corrente dell’associazione La Piccola Betlemme con Iban IT44F0854223707013000324459 intestato a La Piccola Betlemme.

Gli artisti e gli ospiti che volessero aderire possono contattare fin da ora il cell. 349.4461825 della Casa della Musica del Comune di Faenza.

betlemmethon