Per i 75 anni dalla propria fondazione, domenica 5 Dicembre 2021 la Polisportiva Zannoni di Errano è riuscita ad organizzare la propria festa sociale. La cena si è svolta al centro polivalente Casa Maria di Nazareth della parrocchia di Errano che è anche la sede e palestra della società. La festa si è svolta in ottemperanza alle normative covid-19, ma ciò ha comunque permesso a soci e atleti di ritrovarsi per un momento conviviale organizzato dai volontari della società. Molti sono stati gli ospiti che hanno fatto onore all’evento e in particolare il vescovo Mario Toso e Martina Laghi assessore allo Sport del Comune di Faenza. Presenti anche Alessandro Neri, presidente del Csi zonale, Giovanni Malpezzi in rappresentanza de La Bcc Ravennate Imolese Forlivese e gli sportivi Davide Cassani, ex Ct della nazionale di ciclismo, Gianni Carapia, presidente del team di U23 IN EMILIAROMAGNA assieme al suo direttore tecnico Michele Coppolillo e un suo promettente corridore faentino Davide Dapporto; Nicola Dalmonte come rappresentante del Consiglio Regionale Fci e don Luigi Guerrini, parroco di Errano.

foto festa zannoni 5.12.21

I risultati sportivi

La festa è stata l’occasione per raccontare l’attività svolta dalle quattro sezioni della Polisportiva Zannoni: Ciclismo ,Calcio, Pallavolo e Ginnastica adulti, per le quali sono circa 100 i tesserati per la stagione 2021/22. Da segnalare ci sono le vittorie nei rispettivi campionati di Calcio Csi della categoria Seniores e Juniores nella stagione 2020/21 e i risultati dei bimbi del ciclismo che non hanno mancato vari piazzamenti fra i primi tre nelle categorie Giovanissimi Fci.

Presenti anche i due fondatori Natale Dalmonte ed Enrico Burzacchi

Al taglio della torta, si è celebrata anche la presenza di due dei fondatori della società (fondata nel dicembre 1946) Natale Dalmonte ed Enrico Burzacchi, energici novantenni a cui va tutta la nostra stima. Un ringraziamento, dal presidente Stefano Chiozzini, va a tutto il consiglio della società, ai responsabili delle sezioni, ai soci, agli atleti e agli sponsor senza i quali sarebbe impossibile svolgere l’attività.