Nella giornata del Natale, all’età di 69 anni, dopo una malattia, è scomparsa Deanna Dalpozzo. Deanna è stata una persona molto attiva e conosciuta nella comunità faentina. Dopo essere andata in pensione, in precedenza aveva lavorato come fisioterapista per l’Azienda sanitaria, ha sempre collaborato nel mondo del volontariato e del sociale, dividendo il suo tempo tra l’impegno politico, era una attivista del gruppo Insieme per Cambiare, e per il suo quartiere il Centro-Sud, dove ricopriva la carica di vicepresidente.
Al cordoglio del sindaco Massimo Isola e dell’amministrazione si sono uniti il presidente del Quartiere Centro-Sud, Ilaria Mohamud Giama e per Insieme per Cambiare, il capogruppo Paolo Cavina e il consigliere Massimiliano Penazzi. I funerali di Deanna Dalpozzo, che lascia il marito Gianni e i figli Sonia e Alessandro, sono stati fissati giovedì 30 dicembre, alle 15 alla chiesa del Paradiso.
Il cordoglio del Quartiere, i funerali il 30 dicembre
“Con estrema tristezza apprendiamo della scomparsa della nostra vice presidente Deanna Dalpozzo – scrivono in una nota i consiglieri del Quartiere Centro-Sud di Faenza -. Deanna si è sempre impegnata per la cittadinanza, in particolare a Borgo Tuliero, dove abitava e dove raccoglieva le segnalazioni e richieste del luogo spendendosi in prima persona per portare a termine le istanze. Ricordiamo le numerose assemblee da lei coordinate gremite di residenti che in lei riponevano inequivocabilmente fiducia. Come vice presidente di quartiere il suo apporto è stato fondamentale e capillare anche nei momenti più difficili, ad esempio durante il primo lockdown quando si è spesa per reperire forze utili per il lavoro di imbustamento e consegna delle mascherine arrivate dalla regione. Condividere con lei questa esperienza è stato arricchente e stimolante”.