In occasione della V Giornata mondiale dei poveri, domenica 14 novembre a Fognano, la Caritas Madonna del Monticino ha festeggiato i suoi primi cinque anni di servizio e solidarietà nella vallata. La Messa di ringraziamento è stata presieduta da don Marco Ferrini, presenti don Elvio Chiari e don Mirko Santandrea, la comunità della vallata, che ha partecipato numerosa, invocando l’aiuto del Signore nel continuare a essere un punto di riferimento per tutte quelle famiglie che ogni giorno bussano alla porta Caritas.
Un giornata di festa
L’Amministrazione, rappresentata dalla vice sindaco Marta Farolfi, ha consegnato alla responsabile del Centro di ascolto, Francesca Galassini, una pergamena in segno di riconoscimento e gratitudine per il costante impegno e la profonda dedizione che il Centro presta alle fasce meno abbienti della Comunità. La giornata si è conclusa con un momento conviviale nel convento delle suore.
Il contributo dei bambini del catechismo
I bambini della classe 4^ elementare del catechismo hanno disegnato su cartoncino, per la Messa di ringraziamento, le loro mani e nel palmo di ogni mano hanno scritto una loro qualità che volevano donare in questa giornata. Al termine, le mani sono state collocate nei locali del Centro d’ascolto perché chi frequenta quei locali possa quotidianamente raccogliere quei doni.
Serata Garum: una sfilata solidale
Venerdì 19 novembre, sempre all’Istituto Emiliani di Fognano, ci sarà la sfilata solidale della collezione Garum, con accoglienza dalle 20.30 e inizio sfilata alle 21. Seguirà la vendita degli abiti i cui proventi saranno devoluti alla Caritas del Monticino. Per prenotazioni Whatsapp: 328 825 0937, indicando nominativo e numeri di posti prenotati.