Riparte la rassegna del teatro dialettale a Brisighella, promossa dal circolo Borsi e con il patrocino del Comune. La manifestazione che avrà luogo al cinema teatro Giardino (via Fossa, 16) avverrà nel pieno rispetto delle normative antiCovid, Green pass obbligatorio.

Il programma

Tutti gli eventi saranno alle 21. Il sipario si alza il sabato 23 ottobre, con la compagnia doppio gioco di Faenza, Sa vut fê…la vita l’è fata acsè, 3 atti della compagnia. Sabato 6 novembre, con la Fil. Hermanos di Longiano, Quand e nas un vec, 3 atti di Giusi Canducci. Sabato 20 novembre, con la Cumpagni dla parochia di Carpena, Un prit in tla nēva, 2 atti di Stefano Palmucci. Sabato 4 dicembre, con la Fil. Casola Canin di Imola, La stasô dal stëli, 3 atti di Massimo Abiti. Sabato 18 dicembre, con Compagnia il Passaggio di Ravenna, Natale a casa Cupiello, 3 atti di Eduardo de Filippo.

Gli spettacoli del 2022

Le date del 2022 saranno il sabato 15 gennaio, con Compagnieia de Bon Umor di Granarolo Faentino, Baioc e ven sciet, 2 atti di Paolo Maltoni. Sabato 29 gennaio, con Cvi de Funtanò di Faenza, Dò bidëli e un pusté, 2 atti di Angelo Gallegati. Sabato 12 febbraio, con CDT La Rumagnola di BAgnacavallo, La banca de prit, 3 atti di Stefano Palmucci. Sabato 19 febbraio, con Piccolo teatro Città di Ravenna, La vitoria ad macaron, 3 atti di Ermanno Cola. Sabato 26 febbraio, con Gad di Lugo, Adës cum a fasêgna, 3 atti di Daniele Tassinari. Sabato 5 marzo, co la Fil. Ortodontico di Imola, E diretor dla scola, 3 atti di Stefano Palmucci. Sabato 19 marzo, con i Giovani di Chiusura di Imola, Mi mujér védva, 3 atti di Arrigo Lucchini U. Palmerini.

manifesto 2