Partirà giovedì 29 aprile la novena di preparazione ai festeggiamenti della Beata Vergine delle Grazie, patrona della diocesi, con il rosario e inizio funzione alle 20.30 in Cattedrale. Le celebrazioni proseguono venerdì 30 con la veglia di preghiera per le famiglie alle 20.30 e sabato 1° maggio con il rosario, sempre alle 20.30. Domenica 2 maggio, alle 9, santa messa nella chiesa del cimitero in suffragio dei defunti della pandemia della nostra Diocesi; nello stesso giorno, alle 20.30, veglia di preghiera per i giovani in Cattedrale. Le funzioni della novena proseguono lunedì 3 e martedì 4 maggio allo stesso orario.

Mercoledì 5 maggio l’incontro “Educare nella bibbia”, con Rosanna Virgili

Mercoledì 5 maggio è in programma l’incontro “Educare nella Bibbia” con la biblista Rosanna Virgili. Laureata in filosofia all’Università di Urbino a poco più di 22 anni, ha conseguito il baccalaureato in Teologia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma, la licenza in Scienze Bibliche al Pontificio Istituto Biblico di Roma. Attualmente è docente di esegesi dell’Antico Testamento presso l’Istituto Teologico Marchigiano aggregato alla Pontificia Università Lateranense Collabora inoltre a diverse riviste fra cui Credere, Parola Spirito e Vita, Rocca, Ricerche Storico Bibliche e con Tv2000.

È inoltre docente di vari corsi organizzati tra gli altri dalla Comunità monastica di Bose. All’appuntamento del 5 maggio sono invitati tutti coloro che hanno un ruolo educativo.

Giovedì 6 maggio nel parcheggio del pala Cattani la benedizione degli automezzi

Giovedì 6 maggio dalle 18 alle 19.30, benedizione degli automezzi al parcheggio di piazzale Tambini (palaCattani); a seguire in Cattedrale dalle 20.30 alle 22 Liturgia penitenziale e confessioni.

Le visite alle case di riposo

Nelle mattinate dei giorni della novena, l’immagine della Madonna sarà portata in visita alle varie case di riposo e strutture sanitarie della città, come segno di preghiera e vicinanza per tutti gli anziani e malati.

Nelle seguenti mattine, alle 10: venerdì 30 aprile ‘Fontanone’, sabato 1° maggio ‘Oami’, lunedì 3 maggio ‘Sant’Umiltà’, martedì 4 maggio ‘Casa del Sole’, mercoledì 5 maggio ‘Stacchini’, giovedì 6 maggio Casa del clero e ‘Santa Teresa’. Venerdì 7 maggio alle 11.30 alla clinica ‘San Pier Damiano’.

Le celebrazioni sono a cura della Diocesi di Faenza – Modigliana e della Arciconfraternita della Beata Vergine delle Grazie.