Caro direttore, ci chiamiamo Lucia, Sara e Riccardo e le scriviamo perché speriamo che lei possa pubblicare il nostro seguente articolo.

” Ci chiamiamo Lucia, Sara e Riccardo e abbiamo creato un’ associazione che abbiamo chiamato L.S.R , e questa associazione si occupa dell’ ambiente e della natura che pian piano stiamo distruggendo .Tutti, infatti, hanno il diritto di vivere, proprio come noi.

Dobbiamo infatti curare e tutelare la casa che Dio ci ha dato, cioè la terra. Noi ci siamo resi conto che dobbiamo cercare di togliere il superfluo spreco, come: le bottiglie preconfezionate d’ acqua (che è la stessa del rubinetti), oppure tutti quei giochini dell’ edicola che poi alla fine è solo un grandissimo spreco; e potremmo  andare avanti all’ infinito!

Poi, ovviamente, bisogna anche riciclare tutto il riciclabile possibile immaginabile. Sappiamo anche che in questi tempi è difficile non sprecare con le mascherine e tutto, ma si può comunque provare. Noi, per esempio, con l’ aiuto della classe, abbiamo pulito il parco della scuola e abbiamo differenziato tutti i rifiuti.

I nostri più cari saluti,

Lucia, Sara, Riccardo

classe IVA I.C. San Rocco – Martiri di Cefalonia, Faenza