La città di Russi ha festeggiato Sofia Di Battista, che nei giorni scorsi ha compiuto 102 anni. La visita della vicesindaca Bagnoli

Ricamatrice di mestiere

Nata il 6 agosto 1924 a Morro D’Oro, in provincia di Teramo, la signora Sofia ha trascorso una vita fatta di lavoroimpegno e famiglia. Da giovane ha lavorato come ricamatrice, un mestiere nel quale si è distinta per abilità e passione, conquistando la stima e l’apprezzamento di quanti hanno avuto modo di conoscere il suo lavoro.

Il lavoro nei campi

Insieme al marito ha condiviso anni di vita, tra soddisfazioni e momenti difficili. Rimasta vedova, ha saputo affrontare le nuove responsabilità con forza e determinazione, lavorando anche in campagna per crescere i figli e mandare avanti la famiglia con coraggio e dignità.

Gli auguri della vicesindaca a nome della città di Russi

A portarle gli auguri dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità di Russi è stata la vicesindaca Grazia Bagnoli, che le ha consegnato anche un omaggio floreale. Lo scorso fine settimana Sofia ha festeggiato l’importante compleanno circondata dall’affetto dei figli, nipoti, pronipoti e di tanti amici. Una festa semplice, ma con l’emozione di poter condividere insieme una giornata così significativa. «Alla signora Sofia – ha commentato Bagnoli – vanno i più sinceri auguri di tutta la comunità di Russi per questo bellissimo traguardo».