Nel corso di un’attività di controllo mirata alla prevenzione e alla sicurezza pubblica, i Carabinieri di Faenza hanno individuato e denunciato un uomo trovato in possesso di un’arma impropria.

I controlli sul territorio

Nell’ambito di un mirato servizio preventivo di controllo del territorio ad ampio raggio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Faenza hanno fermato e denunciato in stato di libertà un uomo per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

L’uomo, operaio di origine tunisina con diversi precedenti penali alle spalle, è stato notato dai militari in un grave stato di alterazione psico-fisica, verosimilmente dovuto all’abuso di sostanze stupefacenti.

La perquisizione e il sequestro del coltello

Durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno trovato l’uomo in possesso di un coltello a serramanico con una lama di quasi dieci centimetri. Il soggetto è stato disarmato e accompagnato in caserma, dove è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Il coltello è stato sequestrato dai militari dell’Arma, che proseguono i controlli sul territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e la prevenzione di comportamenti pericolosi.