Nei giorni scorsi il Lions Club Russi ha donato alla Casa residenza anziani Baccarini una sedia a rotelle reclinabile, per pazienti che necessitano di uno stazionamento prolungato. Si tratta di un sistema di seduta indicato per soggetti con diversi gradi di disabilità e alternativo all’allettamento: lo schienale basculante e reclinabile consente di ricercare la situazione ideale di appoggio e sostegno. Permette inoltre una posizione stabile e confortevole, contrastando atteggiamenti posturali scorretti o patologici.

Presenti alla consegna l’assessora alle Politiche sociali e sanità Eleonora Mazzoni, la presidente dell’ASP Fabiola Gardelli, con la coordinatrice della Cra e Centro diurno Baccarini di Russi Stefania Santolini, e diversi soci del Club Lions di Russi.

Il commento dell’assessora Mazzoni

“Una donazione importante, che fornisce alla nostra CRA uno strumento prezioso – commenta l’Assessora Eleonora Mazzoni -: non solo garantirà agli ospiti più fragili la possibilità di una mobilità sicura, ma consentirà anche di mantenere viva la loro partecipazione ai momenti di socialità e condivisione”.