E’ morto, nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 ottobre Gianfranco Rambelli, imprenditore agricolo di 56 anni e consigliere comunale a Bagnacavallo, tra le fila di Fratelli d’Italia.

Rambelli era vicepresidente del Consiglio di Unione. E’ morto ad alcuni minuti di distanza dalla madre, entrambi colti da malore

Rambelli, in questa legislatura, ricopriva anche la carica di vicepresidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Nella stessa notte è morta anche la madre di Rambelli, Anna Luisa Baldini. E’ stato proprio Rambelli a chiamare i soccorsi per la mamma di 88 anni ma alcuni minuti dopo anche lui è stato colpito da malore e per entrambi non c’è stato nulla da fare, nonostante il tempestivo intervento del 118.

Il doppio lutto ha destato commozione a Bagnacavallo, che si stringe attorno alla famiglia di Rambelli.

Il cordoglio del sindaco e dell’amministrazione di Bagnacavallo

Il sindaco Matteo Giacomoni, il presidente del Consiglio comunale Lorenzo De Benedictis e l’Amministrazione comunale di Bagnacavallo esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Gianfranco Rambelli e della madre.

«Pur nella diversità delle posizioni politiche – afferma il sindaco Giacomoni – Gianfranco Rambelli era una persona franca e diretta, animata da un profondo amore per la sua città e da un forte senso civico. Ha sempre partecipato con impegno alla vita amministrativa, contribuendo al dibattito pubblico con passione e convinzione».

L’Amministrazione esprime poi le più sentite condoglianze alla famiglia e ai colleghi del Consiglio comunale, con un pensiero di vicinanza e partecipazione al dolore dell’intera comunità.

Il sindaco proclamerà una giornata di lutto cittadino nel giorno dei funerali, non ancora fissato, in segno di partecipazione e rispetto, con l’esposizione delle bandiere a mezz’asta.

Il cordoglio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna

La presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Elena Zannoni, esprime profondo cordoglio a nome di tutti gli amministratori dell’Unione per la morte di Gianfranco Rambelli, venuto a mancare nella notte tra venerdì e sabato, dopo avere soccorso la madre, anch’essa scomparsa.

Eletto due volte in Consiglio comunale a Bagnacavallo, in questa legislatura Gianfranco Rambelli era diventato consigliere e vicepresidente del Consiglio dell’Unione, partecipando alle attività dell’ente con grande impegno e passione politica, riconosciuti da tutti.

«Abbiamo appreso della tragica scomparsa, nella notte scorsa, del consigliere dell’Unione dei Comuni, eletto a Bagnacavallo, Gianfranco Rambelli, avvenuta pochi minuti dopo la morte della madre – scrive Elena Zannoni -. Come presidente dell’Unione esprimo le condoglianze del Consiglio, della Giunta e di tutta l’Unione alla famiglia del Consigliere per i due lutti subiti in una modalità così incredibile e dolorosa».