La stagione 2025 per i giostratori faentini si sta avviando alla conclusione.
Quarto posto per Liverani in sella ad Etoile
Domenica 5 ottobre, è arrivato un discreto quarto posto per il 48enne cavaliere faentino Alberto Liverani, nella gara all’Anello Monta storica Fitetrec-Ante disputata a Pistoia sulla pista dell’associazione Asd Giove Deus del Cervo Bianco.
Alla competizione, valida come ultima prova per il campionato Interregionale Toscana e Emilia Romagna 2025, hanno preso parte 15 binomi. Primo posto per il fantino di casa Guido Gentili su Zingaro, secondo e terzo posto per il toscano Francois Le Re rispettivamente su Soraya e Pantarei.

Primo posto per il cavaliere faentino nel campionato regionale, per la quinta volta consecutiva
Questa volta si è dovuto accontentare del quarto posto, in rappresentanza dell’Emilia Romagna, il faentino Alberto Liverani su Etoile. Ad ogni modo, Alberto Liverani chiude il campionato 2025 Emilia Romagna al primo posto su Etoile e si tratta del quinto campionato regionale vinto consecutivamente.
14 i successi dei cavalieri manfredi nel 2025
La stagione agonistica 2025 dei giostratori si sta avviando alla conclusione, avendo regalato ben 14 successi ai cavalieri manfredi, per quanto concerne le competizioni storiche.
Ultima giostra storica in programma domenica 12 ottobre con la 52^ edizione della Giostra dell’Arme a San Gemini, dove il “cannibale” Luca Innocenzi cercherà la sua settima vittoria stagionale. Alberto Liverani, tornerà in lizza invece nell’ultimo fine settimana di ottobre, quando a Sarteano (Si) si svolgerà la prova di campionato Italiano gara all’Anello Monta storica Fitetrec-Ante.
G.G.














