La notte scorsa i Carabinieri della Stazione di Lugo hanno arrestato a Fusignano un 52enne italiano, già noto per precedenti giudiziari, con l’accusa di minacce e danneggiamento.
La segnalazione nella notte da parte di una vicina della vittima
L’episodio è avvenuto attorno all’una e mezza, quando alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Lugo è giunta una telefonata da parte di una residente che segnalava grida d’aiuto e rumori sospetti provenienti dall’appartamento della sua vicina.
Le pattuglie, già presenti in zona per i consueti servizi di controllo del territorio, sono intervenute in pochi minuti. La donna che aveva dato l’allarme ha raccontato di aver visto un uomo introdursi nel giardino della vicina e chiedere insistentemente di entrare in casa.
Le minacce e l’incendio
Al rifiuto della proprietaria, l’uomo avrebbe utilizzato una bottiglia contenente liquido infiammabile per incendiare i panni stesi all’esterno.
Grazie all’intervento di un vicino e al supporto di una seconda pattuglia dei Carabinieri di Sant’Agata sul Santerno, il 52enne è stato fermato e allontanato dall’abitazione. Anche alla presenza dei militari, tuttavia, l’uomo ha continuato a minacciare la donna e ha danneggiato con pugni la buchetta postale.
L’intervento dei Carabinieri e l’arresto
È stato quindi arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza della caserma di Lugo fino alla mattina successiva, quando è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Ravenna.
L’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Lugo hanno rafforzato i servizi di pattugliamento notturno sul territorio, e anche grazie alla collaborazione dei cittadini, hanno individuato in pochissimi minuti il presunto responsabile dell’episodio.














