Un pomeriggio di festa e di valori condivisi ha unito studenti, insegnanti e amministrazione comunale, nel segno della formazione e del rispetto per l’ambiente.

Attestati Cambridge per studenti e insegnanti

Martedì 21 ottobre, presso l’aula magna dell’Istituto Lega di Modigliana, si è svolta una semplice ma sentita cerimonia per la consegna degli attestati di certificazione Cambridge ai bambini, ai ragazzi e agli insegnanti che hanno sostenuto l’esame nel corso dell’anno scolastico precedente.

Il progetto, sostenuto da anni dal Comitato dei Genitori, consente agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado di seguire lezioni con un insegnante madrelingua inglese, offrendo così un’importante opportunità di crescita linguistica e culturale.

Le parole del sindaco Jader Dardi

«Complimenti agli studenti che si sono poi cimentati nell’esame finale ottenendo ottimi risultati» – ha dichiarato il sindaco Jader Dardi – «Nel pomeriggio inoltre abbiamo incontrato i bambini delle prime classi elementari per consegnare loro la consueta borraccia del Comune di Modigliana, simbolo della loro nomina a Sentinelle dell’ambiente

Educare alla cura dell’ambiente fin da piccoli

Durante l’incontro, il primo cittadino ha ricordato come questi momenti siano preziosi per avvicinare i più piccoli ai temi della tutela dell’ambiente, della raccolta differenziata e dell’importanza di piccoli gesti quotidiani che possono contribuire a preservare e rispettare i luoghi comuni e il territorio in cui viviamo.

«Un semplice momento – ha concluso Dardi – per parlare ai bambini di attenzione e responsabilità verso ciò che ci circonda, affinché crescano con una consapevolezza concreta del valore dell’ambiente».