Si è svolta la cerimonia di passaggio delle consegne al Lions Club Faenza Host: Alfeo Tinti, 70 anni, imprenditore recentemente in quiescenza dalla storica azienda faentina “Tinti Arturo”, ha assunto la presidenza del Club per l’annata lionistica 2025-2026, succedendo a Davide Aru.

Tinti sarà affiancato da un nuovo consiglio direttivo

Tinti sarà affiancato da un consiglio direttivo di alto profilo, composto da professionisti affermati e soci storici del club. Ne fanno parte il chirurgo Omar Saleh (vicepresidente), il cardiologo Stefano Biancoli (presidente del Comitato Soci), il commercialista Tiziano Cericola (responsabile Marketing), il consulente del lavoro Marco Spina (segretario), l’imprenditore Tiziano Massei (Global Service Team), la manager Alice Ghetti (tesoriere) e l’architetto Mauro Benericetti (cerimoniere). Fanno parte del consiglio il veterinario Giuliano Zama, l’avvocato Gian Paolo Novelli e l’oncologo Giovanni Rosti.

Tinti: “E’ un grande onore guidare un club che dal 1959 è punto di riferimento a Faenza per solidarietà e cittadinanza attiva”

È per me un grande onore e una grande responsabilità – ha dichiarato il neo presidente – assumere la guida di un Club che dal 1959 rappresenta un punto di riferimento per la cittadinanza attiva e la solidarietà a Faenza, ispirato dal motto internazionale Lions ‘We Serve’.”

Tante le attività culturali organizzate dal Club e gli interventi di solidarietà nel post alluvione

Il past president Davide Aru ha tracciato un bilancio dell’annata appena conclusa, ringraziando il suo team per l’impegno e ricordando l’importante contributo di Carla Bandini e Luciano Diversi, che hanno ricoperto incarichi di rappresentanza a livello distrettuale con ottimi risultati, e che continueranno a far parte del nuovo direttivo.

Il club service ha lavorato in sinergia con l’Amministrazione Comunale e con gli altri movimenti di volontariato per creare valore e solidarietà – ha ricordato Aru – promuovendo iniziative rivolte alla scuola, come il progetto ‘Il Poster per la pace’, al sociale, con la collaborazione del Dr. Luca Venturi e Camilla Marangon per la ‘Piccola Betlemme’, e all’inclusione, con Debora Donati e l’Associazione ‘Insieme a Te’.”

Tra le attività culturali, spiccano la collaborazione costante con il MIC e la Scuola di Musica Sarti, e il recente refurbishment del Giardino Melvin Jones in via Cavour, reso possibile grazie alla donazione di un’opera del Maestro Goffredo Gaeta, offerta con la collaborazione di Flavia e Claudia Gaeta, dalla famiglia Minghetti di Ceramica Senio. Importanti anche gli interventi post alluvione, realizzati con il supporto del Distretto e del Governatore Mario Boccaccini.