Un nuovo brano, due voci internazionali e un grande palcoscenico sportivo: Desire, la nuova canzone ufficiale della FIFA, vede insieme Laura Pausini e Robbie Williams.
Desire, il nuovo inno della Fifa
Un po’ di Romagna al Mondiale per Club. Prima della finale, tra Psg e Chelsea, a New York, vinta poi 3 a 0 dagli inglesi, Laura Pausini è stata protagonista di un momento musicale d’eccezione: la presentazione ufficiale di Desire, il nuovo inno FIFA, interpretato dalla cantante di Solarolo, insieme a Robbie Williams. Ad ascoltarla 80mila spettatori, tra cui il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
Il brano, scritto da Williams insieme ai suoi storici collaboratori Karl Brazil e Owen Parker, sarà la colonna sonora ufficiale di tutte le competizioni FIFA a partire dall’estate 2025.
Le parole di Laura Pausini: “Un sogno e un onore”
«È un onore per me essere stata invitata a unirmi a Robbie Williams e a partecipare al brano Desire, scritto da Robbie. La canzone è fantastica, davvero toccante», ha dichiarato Laura Pausini, vincitrice di un Grammy, cinque Latin Grammy e un Golden Globe.
Per l’artista originaria di Solarolo, la partecipazione a un evento così globale rappresenta anche un ritorno emotivo alle radici: «È un sogno essere con lui per la Coppa del Mondo per Club FIFA. Fin da bambina, crescendo in Italia, ricordo l’emozione e la passione per il calcio nel mio Paese. Essermi esibita dal vivo con Robbie Williams di fronte a tifosi appassionati e farmi ascoltare dagli appassionati di musica di tutto il mondo è davvero fantastico».














