Federico Bonavita festeggia il compleanno con il ritorno al Faenza Calcio.

Bonavita ha militato al Faenza nel 2019, per poi indossare la maglia del Sanpaimola con cui ha vinto la classifica marcatori

L’annuncio dell’accordo arriva infatti appena prima del 23 luglio, data di nascita dell’attaccante classe 1990 di Castrocaro, tipica prima punta che potrà offrire varie soluzioni al reparto offensivo biancoazzurro.

E’ un ritorno gradito perchè Bonavita aveva militato per alcuni mesi a inizio 2019 nel Faenza ed era stato apprezzato da tutto l’ambiente. Nelle ultime sei stagioni ha vestito la maglia del Sanpaimola dove si è segnalato come realizzatore: in due annate consecutive ha realizzato 23 e 17 gol, conquistando il primo e poi il secondo posto nella classifica marcatori.

Bonavita: “Pronto a fornire la mia esperienza per portare il Faenza più in alto possibile”

Sono di nuovo in biancoazzurro dopo sei anni pronto a fornire un contributo di esperienza per portare il Faenza più in alto possibile in un campionato che sarà molto competitivo e difficile –dice Federico Bonavita. – Dopo la precedente occasione, ci tenevo a tornare qui, in un ambiente che conosco, fin dall’inizio della stagione. Mi ritengo un giocatore che si dedica alle esigenze della squadra. Sono felice di lavorare con mister Nicola Cavina che ritrovo questa volta come allenatore, oltre che direttore sportivo e con compagni come Ruffilli già con me a Castrocaro, Borini e Prati al Sanpa, oltre ai biancoazzurri Lanzoni, Franceschini, Missiroli”.

Cavina: “Contenti del ritorno di Bonavita, ha caratteristiche utili alla nostra squadra”

Il direttore sportivo manfredo e allenatore Nicola Cavina commenta: “Siamo contenti del ritorno di Bonavita, uno degli attaccanti che negli ultimi cinque anni ha fatto meglio. E’ terminale d’attacco, ma allo stesso tempo giocatore da manovra. Ha caratteristiche utili alla nostra squadra perchè si sposano a quelle dei nostri elementi offensivi più tecnici. Può dare valide alternative tattiche”.

Con il ritorno di Federico Bonavita, dopo quello del difensore Diego Franceschini, il Faenza Calcio sta definendo la composizione dell’organico.

Nei prossimi giorni saranno ufficializzati i nomi dei giovani classe 2005 e 2006 che faranno parte della Prima squadra che inizierà la preparazione al campionato di Eccellenza dal 30 luglio.