La BCC ravennate, forlivese e imolese, a seguito degli eventi calamitosi di maggio 2023, aveva stanziato un plafond di 10 milioni di euro per l’erogazione di mutui chirografari a condizioni agevolate per tutti coloro che hanno formalmente presentato o presenteranno domanda di contributo tramite la piattaforma informatica a tale scopo predisposta dalla Regione Emilia – Romagna (Sfinge).

La Bcc conferma ed estende il plafond a soci e clienti colpiti da eventi calamitosi successivi al maggio 2023

Al fine di rafforzare il sostegno al territorio, la BCC ha confermato ed esteso il plafond di 10.000.000 a tutti i soci e clienti colpiti da eventi calamitosi anche successivi a maggio 2023.

Le agevolazioni consistono nell’azzeramento delle spese di istruttoria e di incasso rata e nella riduzione del tasso di interesse a condizione di favore.

Per i privati è inoltre prevista la possibilità di beneficiare di un periodo di preammortamento fino a 18 mesi, che per i Soci viene concesso al tasso dello 0%.

Gambi: “Abbiamo voluto ribadire il ruolo della banca come riferimento delle comunità locali”

“Conclusa la prima fase dell’emergenza – dichiara il presidente Gambi – come Consiglio di Amministrazione abbiamo voluto ribadire il ruolo di banca di riferimento delle comunità locali, a sostegno di soci e clienti del nostro territorio, rimanendo al fianco delle persone. Il nostro senso di responsabilità per i territori ci impone di rimanere a fianco degli abitanti, soprattutto nei momenti critici”.