Si è svolta questa mattina nell’Aula 4 di Faventia Sales a Faenza la cerimonia di premiazione dei 74 studenti che hanno conseguito al termine dell’anno scolastico 2024/2025 il punteggio di 100/centesimi e 100/100 con lode all’esame di stato presso gli istituti del distretto di Faenza e Riolo Terme.

La tradizionale iniziativa è promossa dalla BCC ravennate forlivese e imolese unitamente alla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche Multifor ETS ed alle associazioni di categoria del territorio.
“Questo evento rappresenta per la nostra Banca un impegno consolidato con i giovani ragazzi del territorio – afferma Giuseppe Gambi, Presidente della BCC ravennate forlivese e imolese – che, con dedizione e capacità di faticare per raggiungere risultati importanti, dimostrano di sapere cogliere le opportunità che loro si prospettano alla ricerca della propria felicità personale e professionale.
L’augurio per questi ragazzi è di essere sempre attenti a mettere il proprio talento e le proprie competenze a servizio della comunità, una comunità pronta ad accoglierli e a sostenerli per contribuire insieme alla crescita del nostro territorio.”

La cerimonia si è svolta alla presenza di Massimo Isola, Sindaco di Faenza, di Fabio Gramellini, Dirigente Scolastico dell’Istituto Oriani di Faenza, in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Territoriale Ambito di Ravenna, e di Edo Miserocchi, Presidente della Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche Multifor ETS.

Si sono, inoltre, alternati nella premiazione dei giovani anche gli esponenti delle Associazioni di categoria presenti:Tomaso Tarozzi, Consigliere delegato all’Education di Confindustria Romagna,Umberto Campalmonti, Presidente del Consiglio sezionale di Faenza di Confartigianato,Walter Dal Borgo, Presidente della sede di Faenza di Confesercenti Ravenna,Cristina Griguolo, Presidente CNA Area Romagna Faentina,Francesco Carugati, Direttore Confcommercio Faenza.
Presenti, inoltre, Martina Laghi, Assessore alla Scuola Formazione e Sport del Comune di Faenza, e Federica Malavolti, Sindaca del Comune di Riolo Terme, per la premiazione degli studenti dell’Istituto Alberghiero.

La BCC ravennate forlivese e imolese unitamente alla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche Multifor ETS hanno riconosciuto ai ragazzi una borsa di studio del valore di 100 euro, valore che raddoppia a 200 euro per i Soci o figli di Soci BCC. Le associazioni di categoria hanno omaggiato i ragazzi con voucher per attività di formazione ed orientamento.

Le cerimonie si concludono martedì 15 luglio presso l’aula Magna del Liceo Ricci Curbastro con la premiazione degli studenti del distretto di Lugo.