In occasione di una manifestazione pubblica e di un intervento edilizio privato, nei prossimi giorni sono previste alcune modifiche alla viabilità in centro a Faenza. Le ordinanze temporanee mirano a garantire lo svolgimento in sicurezza delle attività programmate.

Viabilità modificata in via Saviotti per una manifestazione il 20 giugno

Per consentire lo svolgimento di una manifestazione pubblica, venerdì 20 giugno, saranno in vigore alcune modifiche temporanee lungo via Saviotti, nel tratto compreso tra via Marri e via Ballanti Graziani.

Nel dettaglio, dalle 18 alla mezzanotte, sarà attivo il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata, ad eccezione dei mezzi di soccorso ed emergenza e dei veicoli a servizio della manifestazione.

I residenti e i frontisti con esigenze urgenti potranno accedere alle proprietà all’interno dell’area interdetta, seguendo le indicazioni del personale incaricato, nel rispetto delle condizioni di sicurezza e dell’incolumità pubblica.

Modifiche in via Manara per lavori edili dal 23 giugno al 2 luglio

Ulteriori variazioni interesseranno via Manara a partire da lunedì 23 giugno fino alla mezzanotte di mercoledì 2 luglio, per consentire la ristrutturazione di un edificio privato. In questo periodo sarà attivo il divieto di sosta con rimozione forzata dal civico 14 al civico 16 (compreso), con l’eccezione dei mezzi impegnati nel cantiere.

Inoltre, nella giornata di mercoledì 25 giugno, dalle 7 alle 15 (o comunque fino al termine dei lavori), la strada sarà chiusa al traffico all’altezza del civico 9, con conseguente divieto di transito.

Per garantire l’accesso ai residenti e l’operatività dei servizi di emergenza, sarà istituito un doppio senso di marcia riservato ai residenti, mezzi di soccorso e veicoli di emergenza.