Sono arrivati domenica 8 giugno ad Assisi i ciclisti dell’associazione faentina “Pedalare per chi non può“, partiti giovedì 5 giugno da Faenza per un viaggio solidale di oltre 300 chilometri. L’iniziativa ha avuto lo scopo di sostenere i progetti a favore delle persone con disabilità seguite dalla GRD – Associazione Genitori Ragazzi Disabili di Faenza.

Un viaggio tra sport e solidarietà

Quattro giorni di impegno, fatica e condivisione: un gruppo di ciclisti, appartenenti all’associazione Pedalare per chi non può, ha percorso in bici la distanza tra Faenza e Assisi, unendo in un’unica iniziativa lo sport e la solidarietà.

Il gruppo era composto da Flavia Stivari, Mattia Tamburini, Fabrizio Donati, Fabio Bacci e Mauro Montanari, accompagnati da un camper di supporto guidato da Angelica Sangiorgi e Alessandro Bertinelli.

Ad accoglierli nella Basilica di Assisi, oltre ad una rappresentanza dell’associazione, c’erano i ragazzi e i genitori della GRD, il frate francescano della Basilica di Assisi Fra’ Giulio.

Una raccolta fondi attiva fino al 30 giugno 2025

Il viaggio non si è concluso con l’arrivo ad Assisi: resta infatti attiva fino al 30 giugno 2025 la raccolta fondi promossa in occasione dell’iniziativa. I contributi serviranno per un progetto, volto a migliorare la qualità della vita dei ragazzi con disabilità seguiti dalla GRD.

IMG 20250609 WA0012

Chi desidera contribuire può farlo tramite bonifico bancario oppure attraverso Satispay.Per ulteriori informazioni contattare Giovanni 348 6446637.