Sono arrivati domenica 8 giugno ad Assisi i ciclisti dell’associazione faentina “Pedalare per chi non può“, partiti giovedì 5 giugno da Faenza per un viaggio solidale di oltre 300 chilometri. L’iniziativa ha avuto lo scopo di sostenere i progetti a favore delle persone con disabilità seguite dalla GRD – Associazione Genitori Ragazzi Disabili di Faenza.
Un viaggio tra sport e solidarietà
Quattro giorni di impegno, fatica e condivisione: un gruppo di ciclisti, appartenenti all’associazione Pedalare per chi non può, ha percorso in bici la distanza tra Faenza e Assisi, unendo in un’unica iniziativa lo sport e la solidarietà.
Il gruppo era composto da Flavia Stivari, Mattia Tamburini, Fabrizio Donati, Fabio Bacci e Mauro Montanari, accompagnati da un camper di supporto guidato da Angelica Sangiorgi e Alessandro Bertinelli.
Ad accoglierli nella Basilica di Assisi, oltre ad una rappresentanza dell’associazione, c’erano i ragazzi e i genitori della GRD, il frate francescano della Basilica di Assisi Fra’ Giulio.


Una raccolta fondi attiva fino al 30 giugno 2025
Il viaggio non si è concluso con l’arrivo ad Assisi: resta infatti attiva fino al 30 giugno 2025 la raccolta fondi promossa in occasione dell’iniziativa. I contributi serviranno per un progetto, volto a migliorare la qualità della vita dei ragazzi con disabilità seguiti dalla GRD.

Chi desidera contribuire può farlo tramite bonifico bancario oppure attraverso Satispay.Per ulteriori informazioni contattare Giovanni 348 6446637.