Dal 17 al 20 giugno interventi alla rete telefonica e alla rete gas comporteranno modifiche temporanee alla viabilità in diverse aree della città. Il Comune invita alla prudenza e al rispetto della segnaletica.
Interventi alla rete telefonica: chiusura di via Zuffe dal 17 al 19 giugno
Il Comune di Faenza informa che, per consentire lavori di posa dei cavi della rete telefonica, saranno introdotte modifiche temporanee alla circolazione in via Zuffe, traversa di via Torricelli e di via Bondiolo/San Giovanni Bosco.
I provvedimenti saranno in vigore dalle 7 di martedì 17 giugno fino alle 18 di giovedì 19 giugno.
Nel dettaglio:
In via Zuffe sarà attivo il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata.
Per consentire l’accesso ai residenti e frontisti, sarà temporaneamente sospesa l’Area Pedonale in via Torricelli e istituito il doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra via Manfredi e via Marescalchi.
Lavori alla rete gas: modifiche in zona via Insorti dal 18 al 20 giugno
Sempre in città, dalle 8 di mercoledì 18 giugno fino alle 18 di venerdì 20 giugno, riprenderanno i lavori di allacciamento delle utenze alla rete gas nella zona di via Insorti, con conseguenti modifiche alla viabilità presso l’incrocio via Vittorio Veneto / via Insorti / via Giuliano da Maiano.
Le disposizioni previste sono le seguenti:
- I veicoli che percorrono via Insorti dal centro in direzione Cappuccini avranno l’obbligo di svolta a destra in via Vittorio Veneto, con divieto di proseguire dritto verso la rotonda e divieto di svolta a sinistra in via Giuliano da Maiano.
- Via Vittorio Veneto sarà chiusa all’altezza dell’incrocio con via Insorti per i veicoli provenienti da via Oberdan. Le ultime deviazioni utili saranno verso via Montevecchi e via Torino.
- Per i mezzi che da via Giuliano da Maiano si immettono sull’incrocio con via Insorti, sarà vietata la svolta a sinistra verso la rotonda dei Cappuccini.
Il personale incaricato dalla ditta esecutrice avrà il compito di segnalare i percorsi alternativi e di garantire l’accesso ai passi carrabili e pedonali situati lungo i tratti interessati dai cantieri.














