Una nuova indagine, una nuova scomparsa, una protagonista determinata e uno sfondo milanese carico di tensione: Sandra Bonzi torna in libreria e fa tappa a Faenza per presentare il suo ultimo romanzo.
Alla Bottega Bertaccini la presentazione del nuovo romanzo di Sandra Bonzi
Venerdì 20 giugno, alle 18, presso la Bottega Bertaccini di Faenza, la scrittrice e giornalista Sandra Bonzi presenterà il suo nuovo romanzo dal titolo Una parola per non morire (Garzanti), terzo volume della serie “in giallo” che ha per protagonista la cronista milanese Elena Donati.
L’incontro, aperto al pubblico, sarà moderato da Francesco Ballardini.
L’evento si svolge in un luogo caro ai lettori faentini, anche se – come si legge nell’invito – non è questa la “libreria preferita” della protagonista del libro. Ma è sicuramente quella pronta ad accogliere con piacere l’autrice e il suo pubblico.

Una nuova indagine per Elena Donati in una Milano scossa e ammutolita
Nel nuovo capitolo della serie, Elena Donati, giornalista determinata e dal forte senso etico, si ritrova ancora una volta coinvolta in un’indagine che avrebbe voluto evitare. Una giovane ragazza è scomparsa – forse rapita? – e la città di Milano è scossa, ma progressivamente cala il silenzio attorno alla vicenda.
Nonostante la promessa di non indagare più, Elena sceglie di occuparsi del caso, sostenuta dalla sua inconsueta famiglia e da un paio di colleghi fidati. L’indagine si fa difficile, ma la sua determinazione la guida in un racconto che alterna tensione e ironia.
Sandra Bonzi, con la sua scrittura pungente e vivace, tratteggia un quadro vivido della società milanese, fatta di manie, contraddizioni e idiosincrasie, e costruisce una trama capace di coinvolgere il lettore fino all’ultima pagina.
L’autrice: giornalismo, narrativa e cinema
Sandra Bonzi vive da oltre trent’anni a Milano. Laureata in Scienze politiche, ha lavorato come giornalista e nell’ambito della comunicazione per la televisione e il cinema. Ha firmato rubriche per quotidiani e periodici nazionali.
Con Garzanti ha pubblicato nel 2022 e nel 2023 i primi due romanzi della serie che ha per protagonista Elena Donati: Nove giorni e mezzo e Il mio nome è Due di Picche.
Nel 2008 ha scritto, insieme al marito Claudio Bisio, il libro Doppio misto – Autobiografia di coppia non autorizzata (Feltrinelli).














