Sabato 7 giugno 2025 ha tagliato il traguardo dei cento anni di età l’alfonsinese Angelina Mancini.
Viaggi e ballo tra le passioni di Angelina
Sabato 7 giugno 2025 ha tagliato il traguardo dei cento anni di età l’alfonsinese Angelina Mancini. Angelina ha festeggiato per l’occasione insieme a tutta la famiglia e ha ricevuto la visita dell’assessora Laura Beltrami, che le ha portato in dono una pergamena ricordo, come augurio di tutta la comunità alfonsinese, oltre a un piccolo presente.
Nata a Roma il 7 giugno 1925, Angelina ha vissuto a Misano Monte fino al 1948, poi si è sposata con Domenico Magnani, insieme al quale si è trasferita a Longastrino e, dal 1971, ad Alfonsine.
Ha lavorato nei campi come bracciante per conto terzi e da giovane era appassionata di ballo; amava molto anche viaggiare e con il marito ha visitato numerose località italiane, tornando ogni estate a Misano per le vacanze.

Anche per il suo centesimo compleanno ha voluto festeggiare al mare, dove le piace passare il tempo in spiaggia giocando a carte (scopa e briscola i suoi giochi preferiti), potendo godere ancora di grande lucidità.
Le piace guardare la tv, in particolare è una fan dello sceneggiato La casa nella prateria, di Walker Texas Ranger e de La signora del West.
Ha due figli, Natale e Rossana che l’aiutano nelle faccende domestiche, e una nipote, Valentina; la sua famiglia è comunque molto numerosa, con circa cinquanta tra nipoti e pronipoti (il marito aveva due fratelli e lei stessa aveva quattro fratelli) che il 7 giugno hanno festeggiato con lei.