Grandi soddisfazioni per il Lotta Club Modigliana, che con la sua sezione artistica ha portato ben trenta atlete alle finali nazionali del Campionato Csi e TeamGym. Le selezioni si sono svolte tra Cesenatico e Bologna e hanno visto un’ottima partecipazione da parte della società sportiva modiglianese.

Risultati eccellenti per le squadre e nel minitrampolino

A brillare nelle fasi regionali del campionato di ginnastica artistica, targato Csi e TeamGym, sono state le squadre del Lotta Club Modigliana, che hanno ottenuto numerosi primi posti nella gara “Ginnastica insieme”.

In vetta si sono classificate le squadre Quadrifogli, Chiuaua, Fiamme verdi, Ever green e Kriptonite, mentre Le Libellule hanno ottenuto un prestigioso secondo posto.

Ottimi anche i risultati individuali nella specialità minitrampolino: Siria Bergamini, Marika Billi e Matteo Frassineti hanno conquistato il primo posto rispettivamente nelle categorie Allieve Medium, Ragazze Medium e Junior Medium.

Trenta gli atleti che andranno alle finali nazionali di Lignano Sabbiadoro

A ottenere l’accesso alle finali nazionali, che si terranno a Lignano Sabbiadoro nei primi dieci giorni di giugno, anche Alice Perilli, Sophie Valenti, Gina Gentilini, Emma Sartoni e Arina Vaniashina, grazie al loro piazzamento nelle prime cinque posizioni delle rispettive categorie.

Inoltre, Matteo Frassineti, Sophie Valenti, Siria Bergamini, la giovanissima Giulia Monti (di soli 6 anni), Juliana Fiyalka e Ginevra Lecca parteciperanno alle gare nazionali con tutti gli attrezzi, grazie a una solida prova generale.

Successi anche nelle prove a squadre sugli attrezzi

Grandi risultati anche nelle gare a squadre sugli attrezzi, con le Stelline Cristal Pierotti, Paola Rimorini e Angela Maria Rossi che si sono piazzate al 1° posto.

Buoni esercizi anche per la squadra Le fatine composta da Ilenia Spighi, Lucia Samorì, Noemi Bandini e Anita Maglioni, che hanno ottenuto un ottimo 2° posto.

Infine, la prestazione di Laura Frassineti è stata determinante per conquistare la qualificazione nella specialità del volteggio, portando a casa un risultato di grande rilievo.

L’orgoglio della società e il lavoro delle allenatrici

La più giovane atleta qualificata è la piccola Delia Baldini, di soli 4 anni, mentre il più grande è Matteo Frassineti, 16 anni. L’intero Lotta Club Modigliana esprime grande soddisfazione per i risultati raggiunti, frutto dell’impegno quotidiano di atlete e allenatrici.

Un plauso va alle allenatrici Rosa Bandini, Alice Milan, Erica Salaroli e Martina Valentini, che con competenza e dedizione accompagnano la crescita sportiva delle giovani ginnaste.