Concluse martedì’ 20 maggio le pre-visite veterinarie sui cavalli che i cinque rioni hanno presentato per la partecipazione alla 26° edizione della Bigorda d’oro e al 68° Niballo Palio di Faenza.  

23 i cavalli giudicati idonei dalla commissione sanitaria

23 i soggetti che hanno ottenuto la piena idoneità alle prove e alle gare. Le visite si sono svolte al Centro Civico Rioni di Faenza e sono state effettuate dalla commissione sanitaria del Niballo Palio di Faenza, presieduta dal professor Alessandro Spadari e da Luca Tassinari e composta da rappresentanti del dipartimento di scienze mediche veterinarie dell’università di Bologna e dell’Ausl della Romagna.

I cavalli idonei per correre Bigorda d’Oro e Palio del Niballo

In base all’esito delle visite, i cavalli che possono partecipare alla manifestazione, nel rispetto di quanto prescritto nel regolamento dei controlli sanitari, sono i seguenti.

Guaderiann, Green Commander, Magia Dei Sapori,(vincitrice Palio 2024) Turkish Moon e Valor and Swagger per il Rione Verde

Boracay, Lethal Grey, Kelly in Black e Beach Waves per il Rione Nero.

Ischia Porto, Foto di Rito, All Our Dream, Quackerjack e Vinsanto per il Rione Giallo.

Vanilla Cream, Bide Tue AA, Coltre di Neve, Buran AA per il Rione Rosso.

Princesse de Rio (vincitrice Bigorda 2024) , Farai Strada, Shekerando, Mister Armando e Halo’s The Best per il Borgo Durbecco.

Gabriele Garavini