Faenza si prepara ad accogliere la decima edizione di ëMarké, il mercatino pop che unisce moda sostenibile, artigianato locale e inclusione sociale. L’appuntamento è per domenica 23 marzo 2025, dalle 10 alle 19, in piazza Martiri della Libertà.

Un evento tra shopping consapevole, musica e creatività
Torna a Faenza ëMarké, il mercatino pop del secondhand e della creatività, giunto alla sua decima edizione.
Si tratta di un evento che celebra la sostenibilità, la solidarietà e l’artigianato locale, coinvolgendo oltre 50 espositori provenienti dalla Romagna.
L’appuntamento è per domenica 23 marzo, dalle ore 10 alle 19, in piazza Martiri della Libertà (nota anche come Piazza delle Erbe).
Oltre a offrire un’ampia selezione di vintage, secondhand, riuso creativo, hobbistica e artigianato – tra abbigliamento, arte e oggettistica – ëMarké è un’iniziativa che va oltre il semplice shopping: è un’esperienza di comunità.
La giornata sarà arricchita da un dj set continuo, un esclusivo make-up corner dalle 15:30 a cura di Maison LS e, alle ore 17:00, un live imperdibile del duo acustico “La Volta Buona”.


Un progetto di economia sociale per l’inclusione
Organizzato da Dress Again, ëMarké non è solo un evento di moda sostenibile, ma un progetto di economia sociale che lotta contro lo spreco e promuove l’inclusione.
Il ricavato dell’evento andrà infatti a Dress Again, iniziativa di Farsi Prossimo ODV, che sostiene donne e ragazze in situazioni di svantaggio socio-economico attraverso percorsi di autonomia, tirocini e volontariati protetti presso la sede di Corso Garibaldi a Faenza.
Grazie alla collaborazione con il Comune di Faenza e il Café Al Moro by Pepita, ëMarké si conferma dunque un appuntamento per chi desidera vivere una giornata all’insegna della condivisione, della creatività e della sostenibilità.














