Continua la terapia per il Pontefice

“Notte tranquilla. Ha dormito bene. Stamattina ha fatto regolarmente colazione e ha letto alcuni quotidiani, come fa abitualmente. Continua la terapia”. Lo ha dichiarato ai giornalisti il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, a proposito della degenza al Policlinico Gemelli di papa Francesco, ricoverato da venerdì al decimo piano dell’ospedale romano per un’infezione delle vie respiratorie. Come annunciato ieri dalla sala stampa oggi il Papa non ha letto l’Angelus ma l’ha preparato ed è stato diffuso oggi.

Papa Francesco: Angelus, agli artisti: “avrei voluto essere in mezzo a voi, ma ho ancora bisogno di cure per la mia bronchite”

“Desidero salutare tutti gli artisti che hanno partecipato: avrei voluto essere in mezzo a voi, ma come sapete mi trovo qui al Policlinico Gemelli perché ho ancora bisogno di un po’ di cure per la mia bronchite”. Lo scrive il Papa, nell’Angelus preparato per questa domenica. “Oggi in Vaticano è stata celebrata l’Eucaristia dedicata in particolare agli artisti venuti da varie parti del mondo per vivere le Giornate giubilari”, ringraziando il Dicastero per la cultura e l’educazione “per la preparazione di questo appuntamento, che ci ricorda l’importanza dell’arte come linguaggio universale, capace di diffondere bellezza e unire i popoli, contribuendo a portare armonia nel mondo e a far tacere ogni grido di guerra”.

La richiesta: “Continuate a pregare per la pace

“Invito tutti a continuare a pregare per la pace nella martoriata Ucraina, in Palestina, in Israele e in tutto il Medio Oriente, in Myanmar, nel Kivu e in Sudan”. È l’appello del Papa nel testo dell’Angelus preparato per questa domenica. “Vi ringrazio per l’affetto, la preghiera e la vicinanza con cui mi state accompagnando in questi giorni, così come vorrei ringraziare i medici e gli operatori sanitari di questo ospedale per la loro premura: svolgono un lavoro prezioso e tanto faticoso, sosteniamoli con la preghiera!”, il ringraziamento dal decimo piano del Policlinico Gemelli, dove è ricoverato da venerdì.