Il Centro per le Famiglie dell’Unione Romagna Faentina lancia lo “Speciale Infanzia febbraio-giugno 2025”: un calendario di incontri, spazi gioco e appuntamenti gratuiti dedicati al mondo dell’infanzia e al supporto delle famiglie. Tutti gli eventi richiedono l’iscrizione obbligatoria.
Un calendario di iniziative gratuite per le famiglie
Il Centro per le Famiglie dell’Unione Romagna Faentina presenta lo “Speciale Infanzia febbraio-giugno 2025”, un ricco calendario di incontri dedicati al tema dell’infanzia.
Tutti gli incontri sono gratuiti e ad iscrizione obbligatoria (0546 691871 – informafamiglie@romagnafaentina.it).
Le iniziative proposte affrontano varie tematiche del macro-mondo dell’infanzia, che verranno approfondite grazie alla partecipazione di esperti di medicina e psicologia infantile.
Lo Spazio Gioco “Nello l’Asinello”
Tra queste, lo Spazio Gioco “Nello l’Asinello”, in programma tutti i giovedì dalle 16:00 alle 18:00. Per l’occasione verrà allestito uno spazio di gioco libero e relax per bimbi e bimbe da 0 a 36 mesi, con la presenza di una educatrice del Centro per le Famiglie.
Tanti gli appuntamenti in programma a Faenza
Martedì 18 febbraio, alle ore 18:30 presso il Cinema Europa di Faenza, verrà proiettato “Papà ha bruciato i biscotti”, un documentario in grado di offrire uno sguardo alle fatiche emotive dei padri. Presenti in sala insieme il regista Jeffrey Zani e il prof. Dell’Unibo Franco Baldoni.
Il 26 febbraio prenderà il via il Gruppo per papà di bimbi e bimbe 2-6 anni “Essere e fare il papà!”, condotto dal dott. Stefano Albertini (psicologo e psicoterapeuta). Tutti gli appuntamenti si svolgeranno alle 18:00 presso il Centro per le famiglie (Via san Giovanni Bosco, 1 – Faenza).
Iniziative anche negli altri comuni della Romagna faentina
Nei comuni di Casola Valsenio, Solarolo, Brisighella e Castel Bolognese a partire dal mese di febbraio verranno inoltre allestiti spazi gioco genitori-bimbi/e e organizzati gruppi di confronto per genitori.
Il calendario completo degli appuntamenti può essere consultato sul sito web dell’Unione Romagna Faentina.