Ritorna l’evento di spettacolo e beneficenza “Light Of Day”, che in occasione della sua quindicesima edizione si svolgerà per la prima volta in due serate, venerdì 6 e sabato 7 dicembre, presso il Teatro Goldoni di Bagnacavallo.

Ad organizzarlo sono le associazioni Tba e Nebraska: il ricavato servirà a sostenere le famiglie delle persone affette da Sla e la ricerca sulle malattie neurodegenerative.

La prima serata vedrà calcare il palco del Teatro Goldoni, il 6 dicembre, due ospiti d’eccezione dalla capitale: Giancane e De Core podcast.

Il cantautore si esibirà in una “solo performance” acustica, intervistato dai ragazzi e amici di “De Core”, un podcast che sta spopolando sulla piattaforma Spotify e non solo. «Sarà una serata inedita e unica – anticipano gli organizzatori –  per conoscere gli aneddoti più divertenti dell’artista, il significato dietro le canzoni e molto altro.»

Giancane

Per la seconda serata, sabato 7, si tornerà al classico format che vedrà alternarsi sul palco quattro artisti americani: Joe D’Urso, James Maddock, Bobby Mahoney e Williams Honor oltre al giovane e promettente cantautore italiano Simone Bertanza.

La serata, presentata da Andrea Rock dj di Virgin Radio, sarà aperta da un set elettrico di Lorenzo Semprini & The False Prophets che proporranno un vasto repertorio che spazia da Dylan a Van Morrison passando per Springsteen, Tom Petty e altri.

Per la serata di 6 dicembre: info 329 8360617; prenotazione biglietti su Vivaticket

Per il 7 dicembre: info e prenotazioni 338 8897725 – 335 8099101

Light of Day Bc

Il progetto “Light of Day” nasce negli Stati Uniti da un’idea del produttore musicale Bob Benjamin, affetto dal morbo di Parkinson, che sceglie di combattere la malattia chiamando a raccolta i suoi amici musicisti, primo fra tutti Bruce Springsteen.

Accanto all’appuntamento americano è nata poi una versione europea con gli stessi obiettivi benefici e dal 2009 una serata di questo tour europeo viene organizzata dall’associazione lughese Nebraska al Teatro Rossini di Lugo o al Goldoni di Bagnacavallo.

L’evento rientra nel calendario “Bagnacavallo d’inverno”.