La Fenix Energia Faenza continua la sua marcia vittoriosa, portando a casa la seconda vittoria consecutiva nel campionato di pallavolo femminile e mantenendo il primo posto in classifica. Con un netto 3-0, le faentine hanno superato in trasferta il Mosaico Ravenna, condividendo il primato a punteggio pieno con l’Idea Volley Bellaria.
Un successo combattuto nel primo set
Il punteggio finale (26-28; 21-25; 18-25) racconta di una partita impegnativa, soprattutto nel primo set, dove la Fenix Energia ha dovuto rimontare per assicurarsi la vittoria con un combattuto 28-26. «Era importante vincere e lo abbiamo fatto» commenta coach Mirko Mancini, soddisfatto del risultato ma consapevole delle difficoltà incontrate. «La settimana è stata complicata: Bartoli e Rossi sono ancora fuori per infortunio, e diverse giocatrici hanno avuto l’influenza, per cui siamo arrivati alla partita non al meglio. L’umore non era quello della settimana precedente, e in campo non ho visto lo stesso atteggiamento, ma siamo stati bravi a non perdere il controllo.»
La rimonta del primo set porta fiducia
La rimonta del primo set, in cui la Fenix ha recuperato ben sette punti, si è rivelata decisiva per stabilizzare la prestazione della squadra. «Quella rimonta ci ha dato fiducia» continua Mancini, «e ci ha permesso di chiudere la gara 3-0. È stata una vittoria importante, anche se c’è del lavoro da fare per migliorare alcuni aspetti tecnici e l’atteggiamento in campo».
Prossimo appuntamento: sfida in trasferta a Rimini
La Fenix Energia tornerà in campo sabato 9 novembre alle 20.30 per affrontare, questa volta in trasferta, il VTR Ke Car Rimini. Un’occasione per continuare la striscia di vittorie e consolidare il primo posto in classifica.