L’amore e l’affetto dei Maneskin verso l’esordio al MEI 2016 di Faenza ritorna ogni volta che la rock band internazionale rilascia un’intervista per promuovere le nuove uscite.

In occasione di un’intervista rilasciata, nei giorni scorsi, a Kombini, canale YouTube europeo, con oltre 2 milioni di follower, proprio il cantante e leader dei Maneskin David Damiano ha ricordato insieme al suo intervistatore l’esibizione al MEI, mostrando anche una foto della band davanti alla Torre dell’Orologio di Faenza, subito dopo essersi esibiti.

Un’altra grande promozione mondiale turistica, culturale e musicale per Faenza, grazie al MEI e che si è già ripetuta diverse volte per quanto riguarda i Maneskin.

Infatti, per ogni tappa della loro carriera sui social i Maneskin hanno sempre postato e ricordato l’esordio al MEI: è successo anche dopo il successo di X Factor e le vittorie a Sanremo e all’Eurovision Song Contest.

“Il Meeting delle Etichette Indipendenti, commenta Giordano Sangiorgi, ideatore e organizzatore della kermesse nazionale, porta un grande valore aggiunto alla città di Faenza e al suo territorio regionale.

Infatti, sono tantissimi gli artisti divenuti famosi che ricordano, tra interviste, libri, tour, docufilm, video e i tanti altri strumenti oggi a disposizione i momenti felici vissuti a Faenza, sia che si tratti di un esordio oppure un momento di coronazione di un percorso della propria carriera.

Si tratta di un traino che dura continuamente tutto l’anno e che mette Faenza al centro della musica italiana.

Per tali motivi servirebbe un progetto ancora più ampio per un rilancio a livello anche internazionale trasformando il Mei in una vetrina del meglio delle produzioni regionali e nazionali, in modo ancora più istituzionale.”

Inoltre, prosegue Sangiorgi “insieme ai Santa Balera, sempre prodotti dal MEI e portati a Sanremo quest’anno , abbiamo raggiunto un’altra vetta, tra le più importanti mai toccate da un festival di musica indipendente in Italia.

Qui è possibile riascoltare l’intervista al frontman dei Maneskin