La Caritas inter-parrocchiale “Madonna del Monticino” ringrazia commossa per il gesto concreto di carità compiuto con la raccolta viveri nel pomeriggio di sabato 16 novembre a Brisighella e Fognano.

Tanti i beni raccolti che verranno distribuiti a chi è nel bisogno


Quanto raccolto verrà poi redistribuito dagli operatori verso le famiglie in difficoltà che chiedono un aiuto nel nostro territorio.
La ricchezza di questo momento non è solo nella quantità di beni raccolti, ma nel riscoprire di essere una comunità attenta agli altri: grazie a chi ha aperto la porta per donare, a chi ha solo pensato di farlo ma non ne ha avuto la possibilità, ai bambini e ragazzi delle parrocchie di Brisighella, Fognano e Pieve Tho per questo servizio che hanno svolto con gioia ed entusiasmo, ai genitori e volontari per il tempo dedicato.
Un ringraziamento anche ai catechisti e aiuto catechisti per l’organizzazione, l’assistenza e il costante lavoro educativo sull’attenzione verso gli altri. Non mancano durante l’anno le occasioni di sperimentare la condivisione e accoglienza, anche con iniziative in raccordo con Caritas.
Forti di questa esperienza di comunità e solidarietà, facciamo nostre le parole di Pietro, che nella seconda lettera scrive: «Per questo mettete ogni impegno per aggiungere alla vostra fede la virtù, alla virtù la conoscenza, alla conoscenza la temperanza, alla temperanza la pazienza, alla pazienza la pietà, alla pietà l’amore fraterno, all’amore fraterno la carità» (2Pt 1,5-7).