Sono stati presentati i quattro candidati che rappresenteranno la provincia di Ravenna nelle prossime elezioni regionali. La scelta dei candidati è avvenuta in base all’esperienza personale e politica, all’impegno dimostrato verso il territorio e alla capacità di promuovere una visione innovativa e inclusiva per il futuro della regione.

I candidati ufficiali per la provincia di Ravenna sono:
Niccolò Bosi, 40 anni di Faenza, lavora in una cooperativa di gestione di impianti sportivi, attualmente presidente del Consiglio comunale;
Petia Di Lorenzo, 37 anni, di Ravenna, infermiera e vicepresidente dell’Ordine degli infermieri di Ravenna;
Massimo Cameliani, 45 anni, di Ravenna, avvocato e dipendente di CNA, da sempre impegnato nel volontariato, assessore del Comune di Ravenna dal 2011 al 2021 e attualmente presidente del Consiglio comunale di Ravenna;
Eleonora Proni, 54 anni, di Bagnacavallo, laureata in storia contemporanea, impiegata, sindaca del Comune di Bagnacavallo dal 2004 al 2024 e presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna dal 2019 al 2024.

Il Partito Democratico di Ravenna “ha puntato su una squadra variegata e qualificata, in grado di affrontare con competenza le sfide poste dalla nostra regione – spiega in un comunicato – con particolare attenzione alle tematiche legate al lavoro, all’ambiente, ai diritti e al benessere dei cittadini. L’obiettivo è quello di portare avanti proposte concrete e condivise, che rispecchino le esigenze e le aspettative del territorio”.

“Con questa squadra, vogliamo dare voce a ogni parte della nostra comunità, valorizzando la competenza e la passione che ognuno dei candidati ha sempre dimostrato – ha precisato Alessandro Barattoni, segretario provinciale del PD – nel proprio percorso personale e professionale. Siamo sicuri che insieme sapranno affrontare le sfide che il nostro territorio e la nostra regione hanno davanti, portando avanti idee innovative e un progetto condiviso per il bene comune”.

In vista delle elezioni, il Partito Democratico organizzerà una serie di incontri pubblici e eventi sul territorio per presentare i candidati e illustrare il programma elettorale, invitando i cittadini a partecipare attivamente alla vita politica locale e a sostenere i candidati scelti.