Frutto del lavoro collegiale che ha unito oltre sessanta liste civiche sul territorio regionale, anche Faenza Cresce sostiene “Civici, con Michele De Pascale Presidente”. Civici con Michele De Pascale Presidente si presenta come “un vero e proprio network di persone e gruppi che avrà una voce in Regione e che si potrà allargare anche successivamente alle elezioni. Una rete di liste civiche e di persone che si impegna nei prossimi cinque anni a mantenere questa natura civica, aperta, trasversale, in grado di essere un punto di riferimento per portare le istanze dei singoli territori all’interno dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna” per stesse parole del candidato presidente.
Espressione del coinvolgimento di Faenza Cresce, lista civica che alle comunali 2020 raggiunse il 7,4% dei consensi eleggendo due consiglieri comunali, sarà inoltre la candidatura all’interno della lista regionale di Pier Luigi Zanotti.
E’ stato dal 2017 al 2024 presidente diocesano di Azione cattolica
Pier Luigi, nato a Faenza 49 anni fa, è sposato con tre figli e abita a Sant’Agata sul Santerno. Ingegnere per l’Ambiente ed il Territorio,
indirizzo Difesa del Suolo, lavora dal 2001 nel campo dell’energia, ed è dipendente di un’azienda di Faenza. Ha conseguito un master in Sostenibilità e ha fatto parte della Commissione Diocesana per la costituzione delle Comunità energetiche. Ha maturato la passione per l’impegno sociale nel campo dell’associazionismo cattolico, in particolare in Azione Cattolica, dove è stato presidente diocesano dal 2017 al 2024, all’interno della quale sono cresciuti i legami di amicizia e di disponibilità che lo hanno portato a candidarsi.
La candidatura sarà presentata alla stampa e alla cittadinanza sabato 12 ottobre, ore 11.30 presso il complesso ex Salesiani, cortile interno.














