L’E-Bistrot Faenza e Faventia Sales, hanno ospitato un evento di stampo culinario, informativo e solidale con il nutrizionista Iader Fabbri e lo chef stellato Bobo Cerea, promosso dal club service faentino Round Table n.38.

Martedì 1° ottobre, all’interno della sala del complesso di Faventia Sales, si è tenuto l’evento dal titolo A tavola con Iader live .

Una cena incentrata sui temi del benessere, longevità, salute e cucina. Cena tristellata curata personalmente dal celebre chef Bobo Cerea. Il tutto arricchito da un gesto di vicinanza e aiuto alla comunità faentina.

L’intero ricavato raccolto nell’evento, infatti, è stato devoluto per l’acquisto di nuovi giochi educativi per i bambini della scuola dell’infanzia “Il Girasole” di via Calamelli, fortemente colpita dall’alluvione di maggio 2023.

In totale l’iniziativa ha permesso di raccogliere oltre 5.200 euro.

«Alla luce della serata siamo lieti di aver potuto organizzare un evento di tale portata. La Round Table N.38 Faenza – sottolinea il presidente Lorenzo Solaroli – vuole ringraziare tutti gli ospiti della serata, i quali hanno reso possibile l’evento e, in particolare, la raccolta di un discreto plafond, il quale verrà impiegato nell’intento di risanare, seppur in minima parte, le ferite che l’alluvione di maggio 2023 ha portato alla Scuola dell’Infanzia Il Girasole. Ferite – rimarca il presidente – che purtroppo sono ancora troppo vive e sentite all’interno della comunità Faentina».

Un successo reso possibile soprattutto e in particolar modo alla partecipazione e adesione degli sponsor che hanno dato fiducia e supporto all’iniziativa: La Fenice Catering, AGI EMEA Srl, BCC Ravennate Forlivese e Imolese, Moreno Motor Company, Gruppo Felsineo, Molino Naldoni, Class, Azimut Investments – filiale di Faenza, E.R. Lux, Moscone Piadina, La Loggia Caffetteria Wine Bar, Tre Monti Azienda Agricola, Menta e Rosmarino Società Agricola, Ca’ di Sopra, Poderi Morini.

«Inoltre – ci tiene a evidenziare Solaroli – questo evento non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di tutti i nostri collaboratori, che tengo a citare espressamente: il nutrizionista Iader Fabbri, il celebre Chef Roberto Cerea, l’AIS Romagna, Faventia Sales, l’Istituto Alberghiero di Riolo Terme ed E-Work.

Infine il presidente Solaroli aggiunge come «la Round Table N.38 Faenza, insieme a tutta la Round Table Italia, continuerà nel suo operato, cercando di aiutare, come da sempre, la comunità faentina (e non), soprattutto dove questa risulta più fragile».