Resta un po’ di amarezza per il Faenza dopo la trasferta sul difficile campo della capolista Sampierana. Il pari è un buon punto, ma la squadra biancoazzurra di mister Nicola Cavina per due volte è andata in vantaggio e altrettante raggiunta. Due punti in più sarebbero stati molto importanti per i manfredi che rimangono all’ultimo posto, ma confermano i progressi delle ultime settimane. Un Faenza coriaceo e combattente ha dato filo da torcere alla Sampierana e certo non si sono visti i punti di distacco in classifica.

Sono stati i manfredi a rendersi pericolosi già all’avvio. Al 12’ del primo tempo Ndyaie da ottima posizione tira fuori. Tre minuti dopo rispondono i bianconeri locali con Lanzi  che riceve palla al centro, colpisce di testa, ma Ruffilli para. Al 22’ calcio d’angolo per il Faenza, Ndyaie di testa appoggia la sfera al centro dell’area dove l’accorrente Gjordumi porta in vantaggio i biancoazzurri. Reagisce la Sampierana con Ponticelli, ma il suo tiro termina a lato. Dopo alcuni minuti Davide Braccini ci prova impegnando l’attento Ruffilli. Al 40’ il pareggio della Sampierana: cross di Aryio e Quercioli di testa realizza l-1.

Nel secondo tempo la partita viene controllata in maniera pregevole dal Faenza, mentre la Sampierana prova a spingere per fare gol. Al 21’ Chiarini viene lanciato verso l’area avversaria, in corsa salta il portiere, ma il suo tiro finisce a lato. Poco dopo lo stesso Chiarini va a segno, ma l’arbitro annulla per fuori gioco.

Al 38’ su errore della difesa bianconera è lesto ad approfittarne il giovane Cavolini che con un pallonetto realizza il 2 a 1 per i manfredi. La Sampierana accusa il colpo, ma reagisce prontamente. Dopo 4 minuti l’ex di turno Chiarini anticipa il suo marcatore e realizza un bellissimo gol che vale il pareggio 2-2. La Sampierana insiste e va alla conclusione prima con Pippi poi con Sylla ma l’ottimo portiere manfredo Ruffili spegne le speranze di vittoria dei bianconeri. Finisce in parita 2 a 2.

Sampierana – Faenza 2-2

Sampierana: Foiera, Quaranta, Ponticelli, Narducci, Pungelli, Lo Russo (46’pt S.Braccini), Quercioli (13’ st Sylla), Petrini, Lanzi (16’st Chiarini), D. Braccini (13’st Pippi), Ariyo (36’st Conficoni). In panchina: De Gori, Facciani, Barchi, Castagnoli. All. Barontini

Faenza: Ruffilli, Borini, Servadei (36’ st Dardi), Brusi, Sciaccaluga (20’st Bertoni), Albonetti, Gimelli, Tuzio, Ndiaye (13’st Ulivieri), Gjordumi, Zani (34’st Cavolini). In panchina: Fabbri, Karaj, Bandini, Samorè, Gueye. All. Cavina

Arbitro: Cappello di Imola

Reti: 22’ pt Gjordumi, al 40’ pt Quercioli, 38’st Cavolini, 42’ st Chiarini

Ammoniti: S. Braccini, Chiarini