A inizio settimana, per la situazione post alluvionale, la Giunta comunale di Russi ha deliberato l’invio di alcune “risorse umane” in aiuto alla comunità di Bagnacavallo. Dipendenti che per le prossime settimane svolgeranno il loro lavoro a favore del Comune confinante.

“E’ la terza volta – sottolinea la sindaca Valentina Palli sulla pagina Facebook del Comune – che Bagnacavallo, da cui ci separa solo il Lamone, subisce un enorme dramma a causa dell’alluvione.

In questa settimana, che è quella della Festa di San Michele, pensiamo che mandare lì un po’ del nostro personale che possa aiutare i cittadini in quello che è necessario per rialzarsi”.

La sindaca di Russi Valentina Palli ringrazia il corpo operai e gli altri dipendenti che ci hanno garantito la loro disponibilità. “E’ una solidarietà tra enti doverosa e nel segno della responsabilità quella che abbiamo ritenuto di riconoscere a cuore aperto. – continua Palli – Resteremo forse un passo indietro con il lavoro, le manutenzioni e la quotidianità del nostro territorio ma ci pare che questo sia decisamente un sacrificio più che accettabile”.

Partendo dal fatto che da sempre “per i nostri cittadini la Fira abbia sempre rappresentato un momento di speranza e ripartenza, speriamo che dare una mano anche per permettere di realizzare la Festa di San Michele, per i cittadini e le cittadine di Bagnacavallo possa essere un piccolo sorriso e un abbraccio che arriva anche dalla nostra città”.

Infine la sindaca garantisce che si recherà alla festa di San Michele e che: “La Romagna unita supererà anche questa ennesima prova”.