Sono ormai molti anni che la domenica mattina della Fira di Sett Dulur è dedicata ai premi “Artoran a Ross” e “Amico per Russi”.
Il 15 settembre, alle ore 10, presso il Teatro Comunale in via Cavour 10, il premio “Artoran a Ross”, indetto dal Comune di Russi e dalla Pro Loco, verrà consegnato al dott. Luca Ricci.
Con le proprie ricerche, i significativi studi scientifici e l’impegno accademico ha contribuito allo sviluppo dell’astrofisica, rappresentando la comunità di Russi ben oltre i confini territoriali e diventando così un’eccellenza della quale la nostra Città non può che andare fiera.
Successivamente verrà consegnato a Michele Carnevali il premio “Amico per Russi”. Maestro e abile polistrumentista, Michele ha contribuito alla crescita culturale del territorio russiano attraverso il suo impegno profuso nel mondo della musica e dell’educazione.
Tale riconoscimento va ad una personalità come la sua, per la passione che ha saputo trasmettere e i tanti momenti di spensieratezza regalati al pubblico.