Dopo due maratone letterarie, musicali e teatrali di grande successo organizzate a dicembre e a maggio dal Coordinamento Scrittori ed Editori Faentini e dell’Unione Faentina, in collaborazione con la Casa della Musica e la Compagnia Teatrale Solaroli e dopo la presentazione fatta con il cantautore Martino Chieffo, all’evento di ringraziamento “Alluvione, un anno dopo, grazie” il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti sta raccogliendo brani sui temi dell’alluvione, per pubblicare una compilation.
L’uscita è prevista a settembre, poco prima della prossima edizione del MEI che si terrà dal 4 al 6 ottobre a Faenza.
Il brano apripista sarà proprio Terra Mossa di Martino Chieffo, al quale si sono aggiunti i brani di Isabella Del Fagio, Claudio Toschi, Antonella Donatini, Luti Chroma, Aga, Leandro Pallozzi, tutti artisti di stanza tra Bologna e Rimini.
Il MEI inoltre vuole abbinare ad un album musicale la realizzazione di un murales.
Tutti gli artisti e le band che hanno brani sul tema dell’alluvione e vogliono inviarli al MEI possono farlo scrivendo alla mail mei@materialimusicali.it, allegando il brano in Mp3 o link, con bio e foto dell’artista, testo del brano e altro eventualmente necessario.
L’obiettivo è produrre un ulteriore documento di testimonianza che va ad aggiungersi a tutte le altre produzioni culturali realizzate.