Anche quest’anno a Brisighella arriva la “Festa della Musica”. Tutta l’Italia, aderendo alla iniziativa europea, sarà particolarmente unita nel nome della musica e Brisighella ne sarà una delle protagoniste venerdì 21 giugno, con una serie di esibizioni che celebreranno la tradizione musicale per cui il Borgo si è sempre contraddistinto.

brisighella festa musica 1

La serata è l’appuntamento, organizzato al Comune di Brisighella insieme alla Pro Loco e alle associazioni del territorio, che dà inizio agli eventi estivi di “Brisighella Sogno d’Estate”.

Venerdì 21 giugno, dalle ore 20:15, nella suggestiva cornice del Foyer del Teatro Pedrini, si inizierà con l’esibizione degli allievi della Scuola di Musica A. Masironi. A seguire il corteo di musica e ritmo della Banda del Passatore condurrà fino al Teatro all’aperto di via Spada, dove si proseguirà con esibizioni di ritmo, musica e balli, con i Tamburi Medioevali di Brisighella, Giorgio e le Magiche Fruste, Ordine della Torre e Scuola di Musica Masironi.

La Festa proseguirà poi, dalle ore 22:30, presso il Bar la Loggia (via Naldi) con il dj set accompagnato dal sax di Ale Brighetti e Federico Califano (appuntamento a cura di Happyminds e la Casa dei Racconti all’interno della rassegna musicale “Brisbò”).