Questa mattina nella sala Pier Franco Ravagli , presso il Centro Culturale Polivalente di Russi, la sindaca Valentina Palli ha presentato il programma elettorale, elaborato con il contributo di cinque gruppi tematici che hanno messo a punto proposte che vanno dalle politiche sociali allo sport, dalla cultura alle tematiche riguardanti i giovani e il mondo delle numerose e preziose associazioni di volontariato.
Partendo dalla consapevolezza che il lavoro rappresenta il punto di partenza di qualsiasi sviluppo nel programma si illustrano interventi per l’ambiente e lavori riguardanti strutture pubbliche come scuole, Casa della salute e la struttura per la disabilità Casa Canterini.
Il programma riconoscendo il positivo lavoro svolto dall’amministrazione comunale in anni segnati da crisi energetiche, pandemia e alluvione propone le linee di sviluppo della città di Russi.
Davanti alle numerose persone presenti Valentina Palli, dopo aver ringraziato per il lavoro e l’impegno dei consiglieri e componenti dell’attuale giunta, ha introdotto i candidati che si sono presentati, evidenziando le motivazioni che hanno portato all’ impegno in questa campagna elettorale.
Si tratta di otto donne e otto uomini che vanno dai 23 ai 77 anni, molti alla prima esperienza mentre alcuni sono già impegnati come consiglieri o assessori.
Tutti sono impegnati nella vita sociale della città e in associazioni di volontariato.
I 16 candidati al Consiglio Comunale di Russi
Braschi Roberto, Brunelli Serena, Donati Alessandro, Gori Cesare, Iacondini Antonella, Liverani Anna, Morelli Maria Giovanna, Ossani Daniele, Pappi Laura, Patuelli Nicolò, Ricci Mauro, Sangiorgi Franco, Sassi Lucia, Silvestroni Irene, Ugolini Donatella, Zannoni Gianluca.
Oltre all’odierna presentazione il programma elettorale e i componenti della lista Insieme per Russi verranno presentati a Godo presso il Centro Civico (via Piave 12/A) mercoledì 8 maggio alle ore 20,30 e a San Pancrazio lunedì 13 maggio alle ore 20,30 presso il Centro Civico (via Randi 11/1).